Casa di Gragnola

Il 24 Giugno del 2016 è stata inaugurata la nuova casa dell'Annunciazione nel comune di Fivizzano in Diocesi di Massa Carrara, con la benedizione del Vescovo sua Ecc.za Mons. Giovanni Santucci.

L'amato asilo delle suore Figlie di Gesù, nel quale sono cresciuti tutti gli abitanti del piccolo paese di Gragnola e non solo, si è riattivato ora con la presenza della Comunità dei Discepoli dell'Annunciazione. Per noi è un grande dono poter servire la Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, conoscendo la carenza di Sacerdoti che colpisce la zona della Lunigiana, come già conosciamo la zona della Garfagnana gestendo l'Eremo di Calomini.

Ci siamo! Abbiamo iniziato l'attività più necessaria, a sentire i Sacerdoti della zona e che maggiormente è conforme anche al nostro tipico apostolato, cioè incontri per i giovani post-cresima ovvero dai 15 ai 35 anni. Ci incontriamo una volta al mese di venerdì sera alle 20.30 al salone parrocchiale di Soliera.

Siamo stati accolti benissimo sia dai parrocchiani sia dai Sacerdoti diocesani, possiamo dire di sentirci come a casa, non sembra nemmeno di aver cambiato ambiente.
Ringraziamo di cuore per la calorosa accoglienza e faremo sempre di tutto per donarci al massimo e al meglio delle nostre possibilità.