La Vita

Il Mistero della Vita Trinitaria è relazione tra le Tre Persone divine, che Le porta a vivere di divina Conoscenza reciproca, di Amore totalmente abbandonato, di possesso infinito in funzione dell’essere l’Uno il Tutto dell’Altro!

Al giovane ricco, il divino Maestro gli propone la perfezione, ma quella del Padre!

La Vita Religiosa, per noi Discepoli dell’Annunciazione, consiste nel lasciarci illuminare dalla Trinità S.S. per capirne, pur da creature, l’infinita grandezza !

Ecco perchè la nostra giornata è composta da:

PREGHIERA

Se non si fa l’esperienza viva del Mistero di Dio, l’agire può diventare ricerca di se stessi o sterile ripetizione di parole e gesti che stancano, perché illudono per deludere. I motivi profondi per cui la contemplazione e la preghiera, sia comunitaria che personale, occupano il primo posto, stanno nel non poter dimenticare che Dio conosciuto, amato e posseduto è il Tutto indispensabile fattoci dono!

DSC08507

AZIONE

Dopo l’esperienza del soprannaturale, l’agire apostolico, lo studio e qualche piccolo lavoro manuale diventano incontenibile esigenza di gridare “l’Amore”.

Non è possibile tacere, quando il cuore brucia bisogna a tutti i costi condividere! La Carità è il perchè assoluto della nostra Vita Comunitaria!